www.issrscotonola.it
Accompagno con queste poche righe, colme di soddisfazione ed entusiasmo, l’esordio del sito del nostro Istituto Superiore Interdiocesano di Scienze Religiose “Giovanni Duns Scoto” Nola-Acerra.
E’ un nuovo strumento, di più, una nuova opportunità di contatto, di comunicazione, di vicinanza tra noi. Il tempo della pandemia ci ha invitati a essere creativi per salvare le relazioni e i rapporti nel tempo del distanziamento e dell’isolamento. Lungi dal volersi sostituire al contatto fisico e alla prossimità reale tra noi, il nostro nuovo sito vuole semplicemente e convintamente “ampliare” la possibilità di ritrovarsi, dentro e “oltre” le belle e “normali” opportunità di incontro tra noi.
Si racconta, nel Vangelo di Marco (2,4) di alcuni che non potendo portare un paralitico davanti a Gesù a causa della folla, “scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico”. E Gesù ammirò la loro fede.
Mi piace vedere nei social, correttamente utilizzati, quella “possibilità in più”, quel “farsi largo” perche si incrementino le opportunità di incontrarci tra noi e con il Signore, per un servizio sempre più “dilatato” agli spazi del Regno di Dio.
Ringrazio per questo la Segreteria, i Tecnici e quanti, con appassionata dedizione, hanno lavorato a rendere fruibile questo ulteriore strumento di comunicazione e di vita per la nostra Comunità accademica.
A quanti lo frequenteranno auguro di vero cuore di sentirsi accolti dentro la nostra Famiglia per pregare, pensare e camminare insieme incontro alla Verità tutta intera.
Mons. Francesco Iannone
direttore