Presentazione del sito internet dell’Istituto

www.issrscotonola.it

 

Accompagno con queste poche righe, colme di soddisfazione ed entusiasmo, l’esordio del sito del nostro Istituto Superiore Interdiocesano di Scienze Religiose “Giovanni Duns Scoto” Nola-Acerra.

E’ un nuovo strumento, di più, una nuova opportunità di contatto, di comunicazione, di vicinanza tra noi. Il tempo della pandemia ci ha invitati  a essere creativi per salvare le relazioni e i rapporti nel tempo del distanziamento e dell’isolamento. Lungi dal volersi sostituire al contatto fisico e alla prossimità reale tra noi, il nostro nuovo sito vuole semplicemente e convintamente “ampliare” la possibilità di ritrovarsi, dentro e “oltre” le belle e “normali” opportunità di incontro tra noi.

Si racconta, nel Vangelo di Marco (2,4) di alcuni che non potendo portare un paralitico davanti a Gesù a causa della folla, “scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico”. E Gesù ammirò la loro fede.

Mi piace vedere nei social, correttamente utilizzati, quella “possibilità in più”, quel “farsi largo” perche si incrementino le opportunità di incontrarci tra noi e con il Signore, per un servizio sempre più “dilatato” agli spazi del Regno di Dio.

Ringrazio per questo la Segreteria, i Tecnici e quanti, con appassionata dedizione, hanno lavorato a rendere fruibile questo ulteriore strumento di comunicazione e di vita per la nostra Comunità accademica.

A quanti lo frequenteranno auguro di vero cuore di sentirsi accolti dentro la nostra Famiglia per pregare, pensare e camminare insieme incontro alla Verità tutta intera.

 

 

Mons. Francesco Iannone

         direttore

 

Share via
Copy link
Powered by Social Snap